Desenzano del Garda - Grande villa singola vista lago, con giardino e piscina privati.
Rif.: PC-009-87
Se desiderate vivere a Desenzano tutto l’anno, comodi a servizi e scuole, in un’importante dimora con cinque camere e quattro bagni, di elegante architettura moderna, questa è la proposta che fa per voi.
Una soluzione davvero unica nel suo genere, con finiture di alto livello e dettagli di pregio, ideale per la famiglia che ricerca spazi ampi e luminosi, come non si trovano oggi in edifici di nuova costruzione.
La villa, ubicata in posizione collinare dominante, si colloca in un contesto signorile di ville singole, molto prossima al polmone verde di Desenzano e a pochi minuti a piedi dal lago.
Su un lotto di circa 1400 mq, accoglie all'ingresso il curatissimo giardino e la grande piscina attrezzata.
La casa, distribuita comodamente su tre livelli di circa 100 mq ciascuno, ha la zona padronale al piano primo, le camere al secondo e gli spazi di servizio al piano terra, solo parzialmente interrato.
Immediatamente all'ingresso, nel grande soggiorno del piano primo, si percepisce tutta la luce e il verde che invadono l’ambiente dalle vetrate affacciate sul grande terrazzo coperto.
Qui d’estate si può godere della piacevolezza della vista e della brezza del lago.
Una grande cucina separata abitabile e la zona pranzo in veranda con vista sul giardino, rendono il momento conviviale davvero sempre molto gradevole.
A questo piano, trovano posto inoltre una grande camera matrimoniale con il suo bagno privato.
Salendo l’elegante scala in marmo, illuminata da un vano completamente vetrato, si accede alla più intima zona notte, dove trovano collocazione due camere doppie, un bagno e una suite matrimoniale con il suo bagno riservato con sauna.
Da qui, ad ogni risveglio, si può ammirare il lago nel suo spettacolare mutare in tutte le stagioni.
Scendendo dalla scala verso il piano terra, si trovano un’ulteriore camera matrimoniale con il suo bagno e uno studio. E' come un appartamento indipendente con ingresso anche dal portico a livello del giardino.
Una grande lavanderia-stireria, il vano tecnico della caldaia e lo spogliatoio della piscina completano gli ambienti di servizio di questo livello.
Ovunque si colgono in questa dimora i dettagli raffinati, nella scelta dei materiali di rivestimento di pavimenti e pareti, nelle utilissime e razionali armadiature che si percepiscono appena come quinte negli spazi di disimpegno, e nella scelta del moderno sistema di riscaldamento a pavimento, diffuso in tutta l’abitazione.
Ideale dunque come prima casa, oppure come seconda casa di pregio, assolutamente ben tenuta e abitabile da subito, volendo, con pochi accorgimenti, potrebbe essere interpretata anche come due unità indipendenti o essere adibita, per investimento, a redditizia locazione turistica, come in parte attualmente già sfruttata.
Sold out per la prossima stagione turistica: non lasciatevi sfuggire questa occasione unica.