Rif. EB-035-196
Nuovo Attico A4 con stupenda vista lago in centro a Desenzano del Garda
Si tratta di un'opportunità unica e rara in considerazione del fatto che si trova in centro, a due passi quindi dal lago, dai negozi, ristoranti e ogni genere di servizi.
Grandi e ben disposti gli spazi abitativi, oltre la splendida vista lago aperta su Sirmione e il golfo di Desenzano e Padenghe, le finiture e il capitolato di altissimo pregio, rendono questa soluzione davvero importante.
La casa è concepita per darvi la massima efficienza energetica classe A4, comfort abitativo e valore nel tempo, dotata di impianto solare termico per sfruttare la fonte di energia gratuita e pulita per eccellenza: il Sole, concetto rivoluzionario che permette di produrre più energia di quanta se ne consumi.
Infissi e tapparelle elettriche in alluminio, impianto ventilazione meccanica, riscaldamento a pavimento, domotica, aspirazione centralizzata ... sono solo alcune delle dotazioni esclusive chiavi in mano.
L’appartamento è un attico duplex situato al secondo e terzo piano della nuova palazzina in costruzione di sole tre unità e dispone di un garage doppio al piano interrato di mq 52 dal quale si sale direttamente con l'ascensore con chiave privata che sbarca ad entrambi i piani dell’appartamento.
Al piano secondo troviamo tre camere matrimoniali e due bagni, e al terzo piano una grande zona giorno di circa 65 mq netti ed un bagno di servizio. Attualmente ci sono due balconi approvati al piano secondo, rispettivamente di 4.6 e 3.8 mq, e due logge al piano terzo, per complessivi 10 mq. Tuttavia, dopo la fine dei lavori si potrebbe presentare una nuova pratica per uniformare i balconi e i parapetti di tutto lo stabile, raddoppiando lo spazio esterno ad entrambi i piani. Questa eventualità è possibile solo previa approvazione progetto e con costi ancora da quantificare.
L’abitazione è dotata anche di un giardino privato di poco più di 50 mq dove potrebbero essere realizzati una piscinetta, un gazebo ed un’area barbecue.
Consegna dicembre 2023.
DESENZANO DEL GARDA
Sulle rive meridionali del Lago di Garda, adagiata a ventaglio sulla prima cerchia dell'anfiteatro morenico, Desenzano è un'incantevole cittadina e gradevole località balneare. Ottimo punto di partenza per gite ed escursioni, Desenzano presenta un patrimonio artistico, storico e archeologico che affonda le sue radici in epoca romana. Nel Medioevo fu oggetto di aspre lotte tra Brescia e Verona, nel Quattrocento poi passò sotto il dominio di Venezia, divenendo in epoca moderna un fiorente centro commerciale. Il cuore della città sorge attorno a Piazza Malvezzi e al Porto Vecchio, abbellito dai palazzi cinquecenteschi dell'architetto bresciano Giulio Todeschini.
Da non perdere: la zona archeologica, che custodisce i resti di una grandiosa villa romana del IV sec. d.C. con splendidi pavimenti policromi a mosaico, il Museo archeologico, con uno degli aratri più antichi del mondo, la panoramica torre di S. Martino della Battaglia. Opere notevoli si possono ammirare nella cappella del Duomo, che conserva importanti capolavori di Andrea Celesti (1637-1712 ca.) e "L'ultima cena" (del 1738) di Gian Battista Tiepolo (1696-1770). Si segnala il Castello, fondato forse già nell'alto Medioevo e ricostruito nei sec. XIV-XV, recentemente recuperato e dal quale si gode una delle più belle viste sul lago di Garda. Anche Villa Brunati è stata restaurata e dal 2007 adibita a Biblioteca comunale multimediale.
Negli ultimi decenni Desenzano è diventata anche la località del Garda più rinomata per la sua vitalità e l'offerta di intrattenimento, grazie a un'ampia e variegata presenza di ristoranti, bar, discobar e discoteche. La città offre inoltre la possibilità di praticare tutti gli sport nautici (in particolare windsurf, vela e sub) e sono presenti maneggi e campi da tennis e da golf. Desenzano è una destinazione turistica per tutti: dalle famiglie con bambini alle coppie in fuga romantica, dai giovani ai senior.